Euroflora – Genova

Aprile 2028. La grande esposizione dedicata a fiori e piante ornamentali.
Euroflora - Genova - Liguria

Nel 2028 Genova offrirà agli appassionati di piante e fiori una nuova edizione di Euroflora. l’evento internazionale dedicato ai fiori e alle piante ornamentali provenienti da tutto il mondo.

Nel 2028, Euroflora sarà ospitata, come nel 2025, nel nuovo Waaterfront di Levante nello spazio che era della vecchia Fiera di Genova.

Arrivato alla sua 14° edizione Euroflora è l’Expo dei fiori più grande al mondo nato nel 1966 ispirandosi alla mostra giardino più antica d’Europa: la Floralies belga di Ghent. Vi parteciparono 263 espositori provenienti da 19 Paesi ed ebbe un gran successo fino dalla prima edizione con 250 mila visitatori.

Gli espositori di Euroflora sono produttori, floricoltori, florovivaisti partecipanti come singoli o in collettivi. Partecipano anche i Comuni, presenti con aiuole istituzionali, e i Paesi esteri, mettendo così in confronto le diverse produzioni e la biodiversità.

Oltre ad essere un meraviglioso spettacolo di natura, la fiera pone l’attenzione sui temi della biodiversità, del rispetto dell’ambiente e della necessità di un rapporto equilibrato tra l’uomo e la natura. E’ un evento che unisce il rispetto per il pianeta e per le diversità dei popoli attraverso un linguaggio universale: il linguaggio dei fiori.

Euroflora dal 2006 fa parte dell’AIF, Associazione europea delle floralies.

Aggiornamenti prossimamente sul sito o sulla pagina facebook.


TI PIACCIONO I FIORI?

Guarda una selezione di parchi e giardini visitabili in tutta Italia>>>

fonte foto: una delle passate edizioni in Fiera