Ballarò Buskers – Palermo
18-20 Ottobre 2024. Festival internazionale delle arti di strada
Dal 18 al 20 Ottobre 2024, il quartiere di Ballarò, conosciuto in tutto il mondo per il suo mercato all’aperto in stile arabo, è invaso per 3 giorni dagli artisti della 8° edizione del Ballarò Buskers.
Con Ballarò Buskers strade, piazze, monumenti e spazi diventano come un grande carillon: saltimbanchi, bande musicali, giocolieri, acrobati, attori, artisti internazionali e abitanti del quartiere fanno vivere il mercato storico in un modo ricco di fascino e diverso dal solito.
Il mercato storico di Ballarò è il nucleo autentico e folkloristico dell’Albergheria, uno dei quattro mandamenti storici (quartieri) di Palermo. Un luogo simbolo di accoglienza e integrazione: gli abitanti del quartiere provengono infatti da sedici Paesi del mondo. È un meltin’ pot di culture, colori, cibi e profumi che convivono pacificamente: un luogo affascinante che non può lasciare indifferenti.
Così il rione è diventato il luogo di un cambiamento culturale moderno per le sue commistioni in una cornice millenaria.
Proprio da questa rete nuova e antica nasce l’idea di Ballarò Buskers, il festival internazionale delle arti di strada che accende i riflettori su uno dei luoghi simbolo della città.
INFORMAZIONI
Programma sul sito>>>
Per aggiornamenti vedi anche la pagina Facebook>>>
(foto: poster dell’evento)
——
E DOPO L’ARTE DI STRADA?
Guarda una selezione di altri luoghi da visitare e altri eventi a cui puoi partecipare>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il cibo tradizionale della Sicilia>>> e assaggiare i suoi ottimi vini>>>