Festa del Pescato di Paranza – Castellabate
31 Maggio-2 Giugno 2024 Fritture di pesce e ricette tradizionali in provincia di Salerno
Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024 torna a Castellabate, in provincia di Salerno, la Festa del Pescato di Paranza. arrivata alla sua 13° edizione.
Alla Festa del Pescato di Paranza si possono gustare ottime fritture di pesce azzurro fresco, pasta e fagioli con cozze, frittelle di mare, ricette a base di prodotti del territorio, dolci tipici e altre ricette di quella cucina genuina che rientra nella tanto apprezzata dieta mediterranea. Tutto accompagnato da buon vino locale.
E inoltre musica dal vivo, laboratori artigianali e giochi per i più piccoli.
La Festa del Pescato di Paranza, organizzata dall’associazione Punta Tresino col patrocinio del Comune di Castellabate, è diventatoa un appuntamento classico della zona del Cilento.
Appuntamento per gustare insieme il pescato di Castellabate!
Per aggiornamenti vedi anche la pagina Facebook>>>
IL TERRITORIO
Santa Maria di Castellabate (‘a Marina in cilentano) è la maggiore frazione del comune di Castellabate e sede dell’omonima area marina protetta.
Il territorio comunale si estende prevalentemente lungo la costa del mar Tirreno, in cui degrada dolcemente, tra Lago e San Marco, alle pendici di colle Sant’Angelo, dove sorge Castellabate.
Il Comune rientra completamente nel comprensorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e ospita la sede della riserva marina di Castellabate istituita nel 2009. Dista 12 km da Agropoli e circa 60 km da Salerno.
COSA ALTRO PUOI VEDERE O ESPLORARE IN CAMPANIA?
Guarda altri eventi o luoghi da visitare in Campania>>>
(foto: dalla pagina facebook della festa del Pescato di Paranza)
Per saperne di più >>>