Georgica – Guastalla
20-21 Aprile 2024. Due giorni di festa e di vita all’aria aperta in riva al Po .
Sabato 20 e Domenica 21 Aprile 2024 si svolge a Guastalla in riva al Po (provincia di Reggio Emilia), la 8° edizione di Georgica, una due-giorni di Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi, dedicata alla difesa della biodiversità e alla vita all’aria aperta.
Georgica è allo stesso tempo una mostra-mercato di frutti, fiori, ortaggi e sementi, una mostra mercato di prodotti eno-gastronomici biologici tipici, un festival di arte ambientale.
Vivaisti di piante, bulbi, arbusti, specie orticole, arredi e attrezzi per giardini e orti, presentano in centinaia di stand sul lungo Po il meglio della loro produzione.
In più tanti prodotti e ricette alimentari di eccellenza, sempre nel segno del rispetto del territorio e della qualità: parmigiano reggiano, aceto balsamico, erbazzone, Lambrusco, nocino, tortelli verdi, tortelli di zucca, luccio, pesce gatto.
Attività anche per bambini
CURIOSITA’
Ingresso €5
Ma esiste una promozione “Ingresso rimborsato”. Se conservi il biglietto di ingresso, per ogni acquisto di 10 Euro avrai diritto a uno sconto di 1 Euro fino al raggiungimento del costo del biglietto.
Ingresso gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 15 anni.
Per aggiornamenti controllare iI sito o la pagina facebook
—–
E dopo Georgica?
Guarda su ItalybyEvents una selezione di cosa altro puoi fare o vedere in Emilia Romagna>>>
(foto: da facebook)