Emilia Romagna Festival – più località dell’Emilia
27 Giugno-11 Settembre 2024: musica dal vivo nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì–Cesena
Dal 27 Giugno all’11 Settembre 2024 torna in diverse sedi concertistiche l’Emilia Romagna Festival in più Comuni delle province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena e Ravenna.
Per l’Emilia Romagna Festival, arrivato quest’anno alla 24° edizione, gli organizzatori chiamano a raccolta musicisti nazionali e Maestri dall’Europa e dal mondo per affermare il valore della cultura come bene comune. L’ampia offerta musicale – dal classico al contemporaneo, dalla musica di oggi ai compositori di domani attira ogni anno un pubblico di circa 10 mila persone
I concerti si tengono in suggestivi luoghi d’eccezione, come il Palazzo Fantini di Tredozio, l’Abbazia di Pomposa, il Chiostro del Monastero di San Francesco di Mordano, il Teatro Cassero di Castel San Pietro Terme, l’Arena San Domenico di Forlì, il Museo delle Ceramiche di Faenza, la Rocca Sforzesca e il Giardino storico del Palazzo Vescovile di Imola.
Emilia Romagna Festival è una rassegna che riesce a coniugare l’alta qualità della proposta artistica e l’aspetto popolare degli spettacoli. Una combinazione non facile e non scontata, che si affida anche alla particolare attrattiva dei luoghi.
INFORMAZIONI
Per il programma, vedi il sito>>>
Per informazioni sui biglietti>>>
Vedi anche la pagina Facebook del festival>>>
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
E DOPO IL FESTIVAL?
Guarda altri eventi e luoghi da visitare in Emilia Romagna>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il gustoso cibo tradizionale>>>