Wonder Woman – Mostra a Milano
17 Novembre-20 Marzo 2022. Prima mostra dedicata a Wonder Woman
Dal 17 Novembre 2021 al 20 Marzo 2022 Palazzo Morando a Milano ospita Wonder Woman. Il Mito, la prima mostra in Italia interamente dedicata all’eroina femminile dell’universo DC, personaggio tra i più amati dell’immaginario americano di tutti i tempi che quest’anno compie 80 anni.
Il tema del mito, che affonda le sue origini nella classicità greco-romana, con figure divine ed eroi protagonisti della nascita del mondo, è il tema conduttore della mostra.
Il percorso parte dalla prima copertina di Sensation Comics #1 del 1942, che inaugura la prima serie di fumetti dedicati a Wonder Woman, e prosegue con alcune tra le copertine più iconiche e un video racconto che intreccia la Storia con il Mito.
In esposizione non solo tavole e fumetti originali provenienti dall’archivio DC, da collezionisti privati e dai talents, ma anche costumi originali di scena dei film di Warner Bros Pictures “Wonder Woman” (2017) e “Wonder Woman 1984” (2020), e gli oggetti più iconici usati nei film dalla protagonista: scudi, spade, archi, frecce.
Completano la mostra un ricco assortimento multimediale di videoproiezioni e animazioni e spezzoni di film e telefilm di Warner Bros Pictures per raccontare al pubblico dei fan tutto il mondo di Diana Prince/Wonder Woman.
INFORMAZIONI UTILI
La mostra è chiusa al Lunedì.
In alcune date ci sono aperture e chiusure straordinarie anche alla sera.
Vedi il dettaglio degli orari>>>
Ingresso a pagamento con riduzioni>>>
OBBLIGO di MASCHERINA, GREEN PASS O CERTIFICAZIONE EQUIVALENTE
Suggeriamo di controllare sempre sul sito o sulla pagina facebook eventuali modifiche degli orari di apertura.
Foto dal sito dell’evento
E DOPO LA MOSTRA?
Guarda luoghi da visitare e altri eventi a Milano>>> o in Lombardia>>>