Fritto Misto all’Italiana – Ascoli Piceno
19-28 Aprile 2024. Un viaggio saporito nel mondo del fritto
Dal 19 al 28 Aprile 2024 torna nel centro storico di Ascoli Piceno Fritto Misto all’italiana, uno dei più importanti eventi dedicati al cibo fritto, che arriva quest’anno alla sua 20° edizione.
Il Fritto Misto all’Italiana è una delle grandi tradizioni della cucina italiana che in ogni regione ha le sue caratteristiche e sapori: un vero viaggio nel mondo del fritto, dei suoi sapori, dei suoi colori, delle sue pastelle, delle sue impanature.
In programma tanta buona frittura che mescola le tradizioni della cucina italiana: olive ascolane, arancini, cartocci, gnocco fritto emiliano, panzerotti pugliesi, cannoli siciliani, bacclà alla romana, formaggio fritto…accompagnati da birre artigianali e vini d’eccellenza.
Uno stand “gluten free” permette anche ai celiaci di gustare le prelibatezze del fritto misto. Lo stand è allestito in collaborazione con AIC . Associazione Italiana Celiaci della sezione Marche
Fritto Misto ha anche una vocazione “green”: usa tutto materiale riciclabile, e ha anche eliminato le bottigliette di plastica, grazie al quale l’evento può fregiarsi del logo zero plastica.
INFORMAZIONI UTILI
Ingresso al Palafritto a pagamento
Acquistando il carnet di ticket online entro il 15 aprile>>>, avrai diritto a saltare la fila alla cassa, e in omaggio la birra artigianale celebrativa di Fritto Misto. Il carnet contiene venti ticket e dà diritto ad effettuare le degustazioni nel Palafritto tutti i giorni dal 19 al 28 aprile. Basta presentare alla cassa prioritaria il voucher che inviato non appena acquistato il carnet on line per ricevere il carnet di ticket per le degustazioni di fritto, il ticket per l’ingresso a prezzo ridotto nei musei e la birra del ventennale.
Vedi il menu>>>
Per aggiornamenti vedi il sito>>>
e la pagina facebook>>>
——
SARAI AD ASCOLI PICENO?
Guarda su ItalybyEvents una selezione di altri eventi e luoghi da visitare nelle Marche>>>
E dopo il Fritto Misto, approfitta dell’occasione per scoprire il altro cibo tradizionale delle Marche>>> e i suoi eccellenti vini>>>
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
Per saperne di più >>>