La Città che Sale – Milano
29 Giugno-6 Ottobre 2024 Concerti e spettacoli al municipio 3 di Milano Ingresso libero
Dal 29 Giugno al 6 Ottobre 2024 a Milano “La Città che sale – Nuovi rituali urbani” è un festival musicale organizzato da Gioventù Musicale d’Italia e Musicamorfosi e diffuso nei Municipi0 3 di Milano
I concerti, spettacoli, dj set, laboratori, talks, readings, incontri, occasioni di socialità e molto altro sono tutti a ingresso libero.
La Città che sale – Nuovi rituali urbani amplia l’offerta culturale dell’estate milanese e si propone di far conoscere e diffondere, attraverso la musica, le culture degli altri Paesi nei Municipi 2, 3 e 4 del capoluogo lombardo e cioè nei quartieri Casoretto, Lambrate, Forlanini, Città Studi e Turro, con la consapevolezza che la musica aiuta a modellare e a riflettere, allo stesso tempo, sulla propria appartenenza culturale e sociale.
Il Festival si sviluppa in più “momenti”:
– Music Delivery con il Magic Bus che consente di creare una continua osmosi tra centro e periferia. La prima simbolica azione avverrà il 29 giugno. Al Castello Sforzesco con Papayebrass (Colombia). La Classic Guerrilla, una compatta orchestra da camera gira per i quartieri del Municipio 3 su un autobus agile. In settembre torneranno le Serenate Metropolitane, Il festival continua con i Mercati Suonati.
– Come a Casa: la musica di comunità per le comunità. Per tutto il mese di Luglio ci saranno laboratori di arti performative e concerti di comunità all’interno di spazi sacri e profani del municipio 3 tutti da scoprire: chiese, scuole, biblioteche, ristoranti, bar, balere, studi d’artista, centri culturali, cortili. Danza aerea, danza africana, bonghi, tamburi sacri giapponesi, afro beat, gospel.
– Regine Del Mondo: a Ottobre, in Piazza Leonardo da Vinci, una quattro giorni di concerti con l’assoluto protagonismo femminile. Quattro voci italiane inconfondibili: Alessia Tondo, Camilla Barbarito, Karima e Patrizia Laquidara si alterneranno su un palco impreziosito da una performance di danza aerea costruita site specific nello spazio antistante la sede del Vecchio Politecnico.
Per informazioni e il programma dettagliati vai sul sito>>>
Per saperne di più >>>