Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Ponte Tibetano – Castelsaraceno

Il ponte tibetano più lungo del mondo: 586 metri a 80 metri d’altezza

Ponte Tibetano - Basilicata
Gennaio - Ottobre Basilicata -Castelsaraceno (Potenza)  Natura-Escursioni

Il Ponte Tibetano di Castelsaraceno, in provincia di Potenza, è il ponte tibetano più lungo del mondo con 586 metri di lunghezza.

Aperto da Gennaio a fine Ottobre, è detto anche Ponte tra i due Parchi è costruito a 80 metri d’altezza, a mezz’aria sul canyon attraversato dal torrente Raganello, e collega il Parco Nazionale del Pollino conil Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

Inaugurato nel 2021, il ponte tibetano è una grande attrazione che permette ai visitatori di immergersi nell’incontaminato entroterra lucano, tra la splendida città di Matera con i suoi “sassi” e il mare di Maratea sul Golfo di Policastro.
Un’imponente opera ingegneristica e un’esperienza assolutamente unica, da percorrere a passo lento e adatta a tutti.

CASTELSARACENO
Castelsaraceno è conosciuto come il borgo a forma di cuore o il borgo tra i due parchi. Edificato nel 1031 dai Saraceni come vedetta, fu distrutto una decina di anni dopo da un terremoto. Dopo essere stato abbandonato dai normanni, i monaci basiliani lo hanno trasformato in un florido casale.

INFORMAZIONI UTILI
Aperto da Gennaio a fine Ottobre
A pagamento
Per informazioni sulle date e prenotazioni, visitare il sito>>>

Fonte foto: sito

TI TROVI IN BASILICATA?
Il ponte tra i due parchi si trova vicino a Castelmezzano e Pietrapetrosa dove è possibile vivere l’esperienza sorprendente e ricca di adrenalina del Volo dell’Angelo e “volare” in tutta sicurezza tra le Dolomiti Lucane.

E girando nei Sassi di Matera, una sosta interessante è la visita di Casa Noha, un viaggio immersivo alla scoperta della storia di Matera.

Per  saperne  di più  >>>