Ferrara Buskers Festival
21-25 Agosto 2024. La più grande manifestazione al mondo di artisti di strada
Dal 21 al 25 Agosto 2024 si svolge a Ferrara il Ferrara Buskers Festival che, con i suoi 800.000 spettatori e 1.000 artisti in rappresentanza di 35/40 nazioni, è diventato la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada e uno dei principali folk festival d’Europa.
Il 18 Agosto anteprima del festival a Comacchio
Dal 21 al 25 il festival a Ferrara
Ferrara Buskers Festival quest’anno alla sua 37° edizione è nato nel 1987 e offre agli spettatori più di 100 show gratuiti su un’area di oltre 200.000 metri quadri. Si esibiscono musicisti di tutte scuole, giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri originalissimi performer. Gli spettacoli sono adatti a un pubblico di tutte le età e entusiasmano moltissimo i bambini.
Il progetto nasce nel 1987 da un’idea di Stefano Bottoni, ancora oggi direttore artistico della manifestazione.
Negli anni, il Buskers Festival si è imposto come la più importante attrazione turistica di Ferrara. Una ricerca sul turismo ha evidenziato che un turista su tre ha conosciuto la città proprio grazie al Festival.
Il Ferrara Buskers Festival da subito si è dato un programma di sostenibilità e ha aderito al progetto Ecofestival, che è valso alla manifestazione importanti riconoscimenti in campo ecologico, come il Premio CulturainVerde 2013 e il Premio Ecofeste 2012.
INFORMAZIONI UTILI
Associazione Ferrara Buskers Festival
tel. 0532 249337
Se vuoi partecipare e per altre informazioni vai al sito>>>
A questo link sarà pubblicato il programma>>>
Manda una mail>>>
Vedi anche la pagina facebook>>>
SEI IN EMILIA ROMAGNA?
Guarda su ItalybyEvents una selezione di cosa altro potresti fare o vedere in Emilia Romagna>>>
E approfittane per gustare la cucina del territorio>>>
fonte foto: ufficio stampa