Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Campionato Mondiale di Nascondino – Consonno

2018 ULTIMA EDIZIONE del campionato che faceva tornare bambini.

Campionato Mondiale di Nascondino
24 Ago 2018 - 26 Ago 2018 Lombardia -Consonno (Lecco)  Hobby | Natura-Escursioni | Sport

2018 – ULTIMA EDIZIONE

La nona edizione del Campionato Mondiale di Nascondino – Nascondino World Championship – si tiene anche quest’anno a Consonno  borgo abbandonato in provincia di Lecco.
Quest’anno da venerdì 24 a domenica 26 agosto 2018 sono attesi da tutto il mondo 400 concorrenti (età media 25-40 anni)  che formeranno 80 squadre da 5 persone e tutte le squadre saranno suddivise in quattro gironi. Per partecipare all’evento è necessario essere maggiorenni e avere una buona preparazione atletica.

La gara comincia col “lancio del bancomat” che decide come assegnare le maglie: chi lo tira più lontano sceglie per primo tra la divisa nera o gialla.
La fase eliminatoria si tiene sabato e la mattina di domenica. Domenica pomeriggio si svolgono le finali in cui si sfidano le migliori 5 squadre di ogni girone.
Il premio? La Foglia di fico d’oro, trofeo simbolo del nascondino.

Vedi il video >>>

In concomitanza con l’evento, anche altre manifestazioni:
– “L’imboscata” – street food & beer good: spazio dedicato al cibo e alla birra con food truck e birre artigianali italiani;
“Nascondino MuSeek Festival”: venerdì e sabato sera Consonno si anima a suono di concerti rock, acustici e musica elettronica

Per i giocatori iscritti al Campionato sarà allestito un camping, il “Wild and Seek Camping” dove poter parcheggiare i camper e montare le proprie tende.

Consonno è perfetta per il nascondino. Il costruttore, conte Mario Bagno, cavrebbe voluto farne la Las Vegas della Brianza. Dal 1977 però è diventata una città fantasma per colpa di una frana che ha interrotto la strada e l’ha isolata. Con un’area verde di 25mila metri quadrati è il terreno di gioco ideale con nascondigli naturali e artificiali come armadi e divani portati già l’anno scorso dai giocatori,  perché è anche nei mobili che ci si nascondeva da piccoli.

foto dalla pagina Facebook dell’evento