Vico Magistretti in mostra a Milano
Fino al 12 settembre 2021. In esposizione disegni, schizzi, fotografie, prototipi…
APERTA quando la LOMBARDIA è in ZONA GIALLA
Orari di apertura, visitare il sito>>>
Prenotazione obbligatoria nei weekend sul sito>>>
Obbligo della mascherina e rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
_________
Dall’11 maggio al 12 settembre 2021 la Triennale di Milano ospita la mostra retrospettiva dedicata a Ludovico “Vico” Magistretti (1920-2006) come omaggio all’architetto, designer e urbanista milanese.
La mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Vico Magistretti, era prevista nel 2020 per celebrare il centenario della nascita di Magistretti ed espone il prezioso patrimonio di disegni, schizzi, modelli, fotografie, prototipi e pezzi originali dell’architetto.
La mostra è suddivisa in sezioni tematiche e presenta l’intero percorso di attività di Vico Magistretti, dall’architettura agli allestimenti, dal design al disegno urbano. Il rosso è il colore predominante in tutto l’allestimento, nonchè segno distintivo in molti progetti di Magistretti.
In esposizione anche gli omaggi dei designer Konstantin Grcic e Jasper Morrison, allievi di Magistretti al Royal College of Art di Londra.
Ingresso a pagamento
Foto dalla pagina Facebook della Triennale Milano
Ti trovi alla Triennale di Milano? Un’ottima occasione per visitare anche la mostra dedicata a Enzo Mari, uno dei grandi maestri del design italiano>>>
Per saperne di più >>>