Isole che parlano – Nord Sardegna
31 Agosto-8 Settembre 2024. Tradizioni sarde e cultura e musica dal mondo
Dal 31 Agosto all’8 Settembre 2024 si svolge in Gallura il festival internazionale di musica, teatro e arti visive Isole che parlano che accosta la cultura e la musica contemporanea e i movimenti d’avanguardia con le culture autoctone sarde.
Isole che parlano, arrivato quest’anno alla sua 28° edizione, è organizzato nel Nord della Sardegna, tra Palau, La Maddalena, Arzachena, Luogosanto, in provincia di Sassari, e propone un programma di eventi originale e inedito con concerti, lezioni-incontri, laboratori arte-infanzia e importanti mostre fotografiche.
Gli eventi e i concerti sono dislocati nei luoghi più suggestivi di Palau e di altre località della costa e dell’entroterra della Gallura, come La Maddalena, Arzachena e Luogosanto.
Il festival coniuga cultura, ambiente, archeologia e si propone come un’evento culturale con un modello sociale basato su incontro, diversità, tolleranza, e valorizza la funzione sociale del fare arte.
Dal 2 al 4 Settembre c’è anche in programma Isole che parlano ai bambini con laboratori e giochi e arrivato alla sua 20° edizione
Dal 1996 il Festival è creato. diretto e gestito dalla Associazione Sarditudine. L’associazione è costituita da persone che si propongono di creare un movimento autonomo che, partendo dalla riscoperta dell’ambiente e dei valori tradizionali della Sardegna, cerchi di estenderli in modo creativo alla realtà odierna, locale e non, per costruire un dialogo con la società che tratti di solidarietà nella diversità. Con Isole che parlano l’associazione Intende farsi promotrice di conoscenza e culture provenienti da tutto il mondo.
INFORMAZIONI
Vedi il sito>>>
Vedi anche la pagina Facebook di Isole che parlano >>>
ALTRI FESTIVAL DI MUSICA IN ESTATE IN SARDEGNA
– “Narcao Blues“, festival internazionale di blues a Narcao, altro comune del Sulcis Iglesiente. In Luglio>>>
– “Time in Jazz” a Berchidda, nel Nord della Sardegna, il festival creato da Paolo Fresu, nato a Berchidda In Agosto>>>
– Sant’Anna Arresi Jazz Festival “Ai confini tra Sardegna e Jazz”, a Sant’Anna Arresi, nella provincia di Carbonia-Iglesias nel sud della Sardegna. In Agosto>>>
– “Musica sulle Bocche“ in diversi comuni del Nord della Sardegna, da Alghero a Castelsardo. Jazz, flamenco e musica sarda In Agosto>>>
foto di copertina dall’Ufficio Stampa di Isole che Parlano – IcP2021_© Associazione Sarditudine – Francesco Conversano