Florence Queer Festival – Firenze
27 Novembre-1 Dicembre 2024. Cinema, teatro, arte. letteratura raccontano l’universo Queer
Dal 27 Novembre all’1 Dicembre 2024, si svolge a Firenze il Florence Queer Festival, il festival internazionale di cinema, arte, teatro e letteratura LGBTIQ,
Il Florence Queer Festival, arrivato quest’anno alla 22° edizione, è uno degli appuntamenti più importanti in Italia per la cultura Queer (gay, lesbica, bisex, intersex, transgender).
Cinema, teatro, arte e letteratura sono al centro del percorso che il FQF (Florence Queer Festival) propone per raccontare l’universo queer, in continuo movimento e mutamento per affermare propria identità e contrastare gli stereotipi nei quali è stato a lungo costretto.
Dalla piccola rassegna di 4 giorni nata nel 2003 al Teatro Puccini, il festival ha ampliato costantemente la programmazione, gli eventi e il pubblico sino a diventare uno degli appuntamenti più seguiti sulla scena fiorentina e una delle più importanti rassegne LGBT italiane.
In programma lungometraggi. cortometraggi, presentazioni di libri, mostre e panel che raccontano la storia del movimento LGBTQ.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni telefonare 347 758 8435
Vedi il sito>>>
Vedi anche la pagina Facebook>>>
Sei in Toscana? Scopri altre feste o luoghi da visitare in Toscana>>>
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
Per saperne di più >>>