Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia
Studi di Cinecittà - Lazio

Cinecittà si Mostra

“Cinecittà si Mostra” è una iniziativa culturale che valorizza il patrimonio storico e architettonico degli Studi di Cinecittà.
Nata nel 2011, ha aperto al pubblico la Fabbrica dei Sogni di Cinecittà e ha permesso di visitare Set e percorsi espositivi di grande suggestione, che piacciono agli adulti, ma anche ai ragazzi e ai bambini affascinati dal mondo del cinema.

L’immaginario di Cinecittà e la sua storia rendono speciale ogni visita e permettono di immergersi nelle sale espositive delle mostre in corso e di attraversare i set permanenti realizzati per film o serie storiche dal settore costruzioni di Cinecittà, noto in tutto il mondo per le abilità tecniche ed artistiche.

Cinecittà offre anche molte attività didattiche e laboratori per i più piccoli al Cinebimbicittà, dove poter sperimentare la propria creatività e avvicinarsi ai linguaggi e ai mestieri del cinema.

LE TRE MOSTRE
Le tre mostre sono aperte tutto l’anno e raccontano la storia del cinema e di Cinecittà dal 1937 al 1990, spiegando anche le fasi di realizzazione di un film:

1 – Girando a Cinecittà – immergersi nella storia dei grandi film girati a Cinecittà
2 – Backstage. Un percorso didattico per Cinecittà – alla scoperta di cosa succede “dietro le quinte” quando si gira un film
3 – Felliniana – Ferretti sogna Fellini – un viaggio nell’immaginario di Federico Fellini

I SET PERMANENTI
Roma, la Roma antica realizzata per l’omonima serie televisiva
Firenze del Quattrocento, ricostruita per il film di Neri Parenti Amici miei-Come tutto ebbe inizio
Il Tempio di Gerusalemme, realizzato per il film The Young Messiah diretto da Cyrus Nowrasteh in uscita nel 2016

Vai al sito di “Cinecittà si Mostra” >>>

fonte foto: Cinecittà
foto di copertina di Andrea Martella